Dott.ssa Francesca Rinaldi

Nasce a San Giovanni in Persiceto il 19/12/1979 e si laurea in corso presso l’Università degli Studi di Bologna l’8 marzo 2004 e si iscive all’Ordine dei Medici Veterinari di Bologna nel 2005 (BO-1451).

I primi passi da “veterinario” li ha compie presso la Facoltà di Medicina Veterinaria, facendo internato presso il dipartimento di chirurgia sotto la guida del Prof. Antonio Venturini e, in seguito, presso l’Ambulatorio Veterinario Cristina Baraldi da cui nel 2011 ha ricevuto il testimone della guida dell’ambulatorio che ha preso il nome di Borgo Rotondo.

Ha fatto tirocinio e poi lavorato seguendo la sua passione per la chiururgia e l’ortopedia negli anni 2005/2006 presso la Clinica Veterinaria M. E. Miller di Cavriago (RE).

Dalla fine del 2006 ad inizio 2011 ha lavorato presso la Clinica Veterinaria Wiligelmo di Modena dove ha potuto confrontarsi con colleghi molto preparati, consolidare le conoscenze e l’esperienza nella medicina interna, nella chirurgia e nell’ortopedia.

Da novembre 2011 è il direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Borgo Rotondo dopo un periodo purtroppo troppo breve di collaborazione con la Dott.ssa Cristina Baraldi.

 

Settori d’interesse: medicina di base, chirurgia, ortopedia, radiologia.

 

Aggiornamento: è iscritta alla società SCIVAC presso cui ha portato a termine a gennaio 2012 l’itinerario didattico di ortopedia. In precedenza ha seguito numerosi corsi di chirurgia generale e specialistica e di endoscopia tra cui il corso di chirurgia laparoscopica al centro CCMI di Cacerès in Spagna.

 

Passioni e hobby: la vita all’aria aperta, i viaggi, le cene in compagnia di veri amici, i cavalli, gli animali in generale!

 

Animali: due cani (Birillo e Tobia), tre gatti (Paco, Pece e Micia) e un cavallo Appaloosa (Giove)

 

I commenti sono chiusi.